Nel 2016 abbiamo organizzato il Progetto "Lascia impronte leggere... sulla Terra"
Sui giornali si parla di noi e dei nostri Progetti
Nel 2015 abbiamo realizzato il film "AZZURRINA NON MENTE" sulle avventure della Balena Azzurrina e tutto quanto ci è accaduto in questi splendidi 5 anni!
Il 21 novembre 2014 è iniziato il Progetto di educazione ambientale "Pianta un fiore e rendi il mondo migliore" - Edizione 2014 - Leggi le news e la rassegna stampa.
CERCA SU YOU TUBE i filmati del Progetto "Pianta un fiore e rendi il mondo migliore" edizione 2014 e 2015
COLLANA LIBRI "LA BALENA E LA BANANA"
Nati da un Progetto educativo, didattico e letterario condotto dall'insegnante Anna Maria Peri con i suoi alunni per cinque anni scolastici che ha portato alla realizzazione di 5 libri e di un filmato-cartone animato.
YouTube Video
L'ultimo dei libri della collana intitolato "La balena e la banana nel futuro e nello spazio" ha ricevuto una lettera ufficiale di plauso direttamente dalla Sede ONU di New York che ha elogiato la metodologia di lavoro ed i contenuti del Progetto. Lo stesso è stato inoltre presentato alla Sede Mondiale della FAO a Roma, il 31 maggio 2013: da lì ha avuto origine il Progetto di educazione ambientale "Pianta un fiore e rendi il mondo migliore!" Il Progetto vede la collaborazione sinergica del Comune di Novara, della Confagricoltura di Novara e VCO, della Novamont, del Museo dell'Ambiente di Torino e ha ottenuto il Patrocinio della Fondazione della Comunità Novarese. Alla riuscita del Progetto collabora anche il Garden Fasoli Piante.
PROGETTO "PIANTA UN FIORE E RENDI IL MONDO MIGLIORE!"
Si tratta di un Progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole novaresi mirato a sensibilizzare i giovanissimi al rispetto dell'ambiente e della natura, iniziando dalla conoscenza di fiori e piante, realizzando giardini scolastici in cui piantare bulbi, fiori e piantine di cui prendersi cura.
Se avete suggerimenti su come possiamo rendere migliore il nostro sito per favore contattateci e fateci sapere il vostro parere